Valigeria Pelletteria AM

Condizioni Generali

L'accesso e l'uso di questo sito web così come l'acquisto dei prodotti presentati, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione delle Condizioni Generali.

AM potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali.

L'accesso e l'uso di di questo sito, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con AM, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l'acquisto degli stessi, costituiscono attività condotte dai nostri clienti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

Il Cliente è il solo ed unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

AM declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.
Il materiale eventualmente scaricato attraverso il nostro sito è a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputato ad AM.

I contenuti di AM, quali, a titolo esemplificativo: le immagini, le musiche, i suoni ed i video, nonché i documenti, i disegni, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su AM, ivi compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, che fanno parte di AM, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di AM e degli altri titolari dei diritti.
È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di AM dei suoi contenuti.
AM ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di AM e dei suoi contenuti.

Il Cliente è autorizzato a compiere tutti gli atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di AM e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di AM e dei suoi contenuti.
Loghi o nomi che contraddistinguono i prodotti esposti sul sito AM sono marchi  dei rispettivi titolari e sono utilizzati da AM, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti venduti da AM.

Vendita prodotti a "Catalogo"

L’eventuale compravendita degli articoli presentati all’interno del Catalogo del sito www.ampellevaligie.it, fa riferimento a quanto previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 in merito alle vendite a distanza. Il Catalogo comprende le seguenti famiglie merceologiche:

VETRINA - Comprende articoli di stagione, collocabili in due periodi annuali, primavera/estate e autunno/inverno, ma anche articoli che per le loro caratteristiche non sono soggetti a scontistica. La VETRINA comprende anche gli articoli non soggetti a stagionalità o moda breve che, per tale condizione, non rientreranno, in linea di massima, nei saldi di fine stagione.

OFFERTE - Comprende articoli soggetti a sconti generati da scelte commerciali o perché soggetti a particolari promozioni o perché di altre stagioni.

SALDI - Le vendite di fine stagione con prezzi scontati (saldi)  riguardano prodotti di carattere stagionale o di moda che se non venduti entro un certo periodo di tempo subiscono un deprezzamento. Per tale tipo di vendita le regioni fissano i due periodi annuali durante i quali è possibile effettuare la vendita.

OUTLET  - Comprende prodotti di stagioni precedenti o con imperfezioni tali da non pregiudicare l’estetica e la qualità del prodotto.

NUOVA COLLEZIONE - Vengono inseriti gli anticipi sulle collezioni delle prossime stagioni. Gli articoli presenti in questa sezione passeranno successivamente in VETRINA.

ARTICOLI RISERVATI - Sono articoli proposti periodicamente solo ed esclusivamente agli iscritti alla newsletter a condizioni particolarmente vantaggiose. La comunicazione avverrà attraverso mail all'indirizzo comunicato al momento dell'iscrizione alla newsletter.

In tutti i casi gli articoli in vendita possono essere stati esposti all'interno del punto vendita. 

Prezzi

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, non sono compresi i costi relativi al trasporto.

Fatturazione

Ogni acquisto con consegna a domicilio verrà con scontrino fiscale, che potrà essere utilizzato per attestare la validità della garanzia nei tempi e nelle modalità previste di volta in volta. Su specifica richiesta del Cliente in fase d'ordine è possibile l'emissione della fattura.

Assistenza e informazioni

ORARIO

dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00
Tel 0784879079 - info@ampellevaligie.it

Garanzia

Viene applicata a tutti gli articoli coperti da garanzia originale del produttore per difetti di fabbricazione, normalmente per due anni a partire dalla data di acquisto. La dove non prevista dal produttore è garante A.M.  La garanzia copre esclusivamente il prodotto e non il suo contenuto. In tutti i casi non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso, negligenza, incidenti, abrasioni, esposizione a temperature eccessive, solventi, acidi, acqua. Non ci riterremo comunque responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti né per deterioramento dovuto ad un normale logorio e usura del prodotto. Per avvalersi della garanzia di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il n° 0784 879079 o inviare una mail all’indirizzo info@ampellevaligie.it indicando i dati relativi al prodotto, la data di acquisto e il danno reclamato. Nei casi in cui il prodotto sia provvisto di Certificato di Garanzia del Produttore, l’articolo ritenuto difettoso deve essere inviato direttamente ad uno dei Centri Assistenza Ufficiali del Produttore secondo le disposizioni del Produttore stesso. Per localizzare i Centri di Assistenza è sufficiente visitare il sito internet ufficiale del Produttore. Sono a carico dell’acquirente i costi d’invio del prodotto sia al centro di assistenza che all’indirizzo del rivenditore, inclusivi di - ma non limitati a - costi di imballaggio, spedizione ed eventuali tasse applicabili. In qualsiasi caso la garanzia sarà considerata valida solo in presenza di prova d’acquisto, certificato di garanzia e/o scontrino fiscale. Eventuali difetti di materiali o di fabbricazione riscontrati dall’acquirente a garanzia scaduta, potranno essere riparati, a suo carico, purchè sia disponibile la parte da sostituire.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione, da sommare all’importo dell’articolo venduto, sono di € 7,00 su tutto il territorio italiano e di € 25,00 per l'Europa. In ogni caso le spese verranno calcolate e concordate al momento della richiesta d’acquisto in considerazione delle variabili del caso. Supplemento di € 5.00 in caso di consegna con Contrassegno e supplemento di € 5.00 per la consegna ai piani. Su acquisti uguali o superiori a € 200,00 non vengono addebitate le spese di spedizione.

 

Diritto di Recesso

A.M. offre ai propri clienti la garanzia "soddisfatti o rimborsati". La legge (D.Lgs.n° 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:
Invia un'e-mail all'indirizzo info@ampellevaligie.it entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
In ogni caso consigliamo di contattarci il prima possibile telefonicamente al n° 0784 879079.
  I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
  Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente.
  Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti e comunque privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.
Per esercitare il diritto di recesso si potrà scegliere tra una delle seguenti possibilità:
  - sostituzione della merce
  - riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario). Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto, sono escluse le spese sostenute per il trasporto e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. La merce verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Restituzione merce/Resi
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.
 

Condizioni di consegna

Luoghi di Consegna

La merce viene consegnata in base a quanto concordato da Cliente e Rivenditore.

Tempi e modalità di Consegna

A.M. provvederà all’invio della merce solo dopo aver ricevuto la somma stabilita. A.M. si riserva un giorno lavorativo per confezionare e disporre l'espletamento di quanto necessario. A ciò bisogna sommare il tempo impiegato dal corriere per la consegna. I tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.
Come comportarsi alla ricezione del prodotto
Al fine di poter effettuare la transazione in modo efficiente preghiamo di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, va ritirato con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolla di consegna apporre chiaramente la dicitura "SI ACCETTA CON RISERVA". Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, va respinta la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolla la dicitura " MERCE RIFIUTATA PER PACCO DANNEGGIATO". Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o bolla, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia unitamente allo scontrino fiscale.

Forme di Pagamento

I Pagamenti accettati
A.M. accetta le seguenti forme di pagamento:
  Bonifico Bancario con sconto del 1%
  Pagamento con carta di credito da effettuarsi dietro comprovata validità solo nel punto vendita.
  Paypal
  Contrassegno

In base alla forma di pagamento scelta, A.M. comunicherà i tempi relativi all’espletamento del saldo.

Privacy

INFORMATIVA E RICHIESTA DI CONSENSO PER IL TRATTAMENTO DI DATI
(Art. 13 Decreto Legge 30/06/2003 n° 196)

Ai sensi del D.L. 196/2003 (Tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) Vi informiamo che AM raccoglie e tratta dati riguardanti la Vs. persona.
Il trattamento dei dati riguardanti la Vs. persona si effettuano per finalità connesse alla gestione della ns. azienda a fini fiscali, economici, commerciali, anagrafici, promozioni, pubblicità, di fatturazione e gestione del credito nonché per finalità esclusivamente interne di statistica e ricerche di mercato.
I dati potranno essere trattati in forma cartacea o con l’ausilio di sistemi elettronici, informatici e con ogni mezzo messo a disposizione dall’evoluzione tecnologica, in modo lecito e con la massima riservatezza nel rispetto delle disposizioni di Legge.
I Vs. dati, ferme restando le comunicazioni e diffusioni eseguite in adempimento agli obblighi di Legge, potranno essere comunicati e diffusi ai dipendenti o collaboratori della ns. azienda nonché a terzi esclusivamente per esigenze tecniche ed operative collegate alle finalità sopra indicate ed in particolare alle seguenti categorie:
1) uffici postali o società di spedizione
2) addetti alla contabilità e alla fatturazione
3) addetti alla manutenzione dei sistemi informatici
4) aziende di recupero crediti
5) studi legali.

Il conferimento dei dati da parte Vs. è facoltativo. Tuttavia il mancato conferimento degli stessi può determinare l’impossibilità a svolgere i normali rapporti commerciali.
I Vs. diritti sono indicati nell’art. 7 della Legge n° 196 del 30/03/2003.
Titolare del trattamento dei dati è l’azienda scrivente nella figura del titolare il Sig. Mele Antonello reperibile presso la sede in Via De Gasperi 26 – 08029 Siniscola NU.

 

Questo sito utilizza anche coockies di terze parti per poter offrire un servizio migliore ai nostri utenti.
Procedendo con la navigazione autorizzi l'uso dei coockies.


Cosa sono i coockies?      OK